APS Edrevia outdoor
Associazione in cui convergono la passione per il territorio e per l’escursionismo, con l’obiettivo di favorire le attività outdoor come esperienza di socializzazione e condivisione e come strumento di conoscenza e divulgazione. Obiettivo è la riscoperta di luoghi poco noti, paesaggi incontaminati, borghi autentici che raccontano storie di vita, l’identità di un microcosmo ancora intatto.
Discovering Reventino
L’amore per la montagna, i luoghi, i sentimenti, le persone e le storie del Reventino ispirano il progetto e l’attività di Angelo Vigliotti, presidente e fondatore dell’associazione: far conoscere questo splendido territorio coinvolgendo la comunità locale attraverso un turismo responsabile e sostenibile. Contatto indispensabile per conoscere il Reventino-Savuto.
Associazione Felici & Conflenti
Tradizione è consegnare, trasmettere memoria, nel tempo e nello spazio, perché l’ identità sia testimoniata e vissuta, come un valore, che crea condivisione, incontro, contagio. Cosa accade quando i portatori di tradizioni, gli anziani, incontrano il genio creativo dei giovani è tangibile nelle strade del paese e nei volti della gente durante l’evento di Felici e Conflenti. Un programma di attività che scuote anima e corpo, rinnova sentimenti di socialità e condivisione, in un’atmosfera solare, leggera, felice.
Bioittica della Sorgente – La Jumara Agriturismo
Il sogno di Giuseppe Sirianni e Gino Mancuso è all’origine della Jumara, azienda agrituristica dedicata alla troticoltura. “Far crescere il territorio con una risorsa che nella cultura di montagna costituisce un’importante potenzialità”. Oggi la Jumara è un simbolo territoriale per chi cerca l’autenticità dei prodotti a km 0.
Moving emotions
Un movimento di emozioni quello che anima i giovani dell’associazione, decisi a motivare un’intera comunità a prendersi cura della loro terra, sentieri, vallate, mulattiere, per poi raccontarle ad altri, attraverso lo sport. Escursionismo, tiro con l’arco, orienteering, arrampicata, le attività sono per tutti. Come Marco e Alessio, questi ragazzi credono in un futuro in cui si può scegliere di restare o di ritornare, generando una corrente di bellezza e di valori.