B&B Montagna e Mare
L’accoglienza di Roberto per i suoi ospiti è l’atto di impegno verso il territorio. Una sosta per “sentirsi in famiglia” a metà strada tra la costa tirrenica e l’area crotonese del Parco della Sila.
Mulino Scarpino
Il borbottio del torrente preannuncia l’arrivo in un luogo da fiaba, in cui si resta sospesi a immaginare, rapiti dai racconti di zio Giovanni e Andreina, custodi e testimoni di una pratica che ha attraversato più di 600 anni, la molitura del grano. Qui è come aprire l’enciclopedia, leggendo i segni impressi sulle macine e sul legno degli ingranaggi.
Salumificio Menotti
Entrare in bottega è un diletto per i sensi, accolti dai profumi e dalla cordialità di Giulia. Un modello di artigianalità e sodalizio con il territorio, la famiglia Caligiuri produce salumi della tradizione calabrese, seguendo stagionature naturali e metodi certificati anche con marchio DOP.
Chiesa della Madonna di Loreto
Un culto antico lega la comunità con la Madonna di Loreto, celebrata nella chiesa omonima, Monumento Nazionale. Le pareti interamente affrescate invitano ad un’esperienza immersiva. Risale al XVII secolo. Giorno di festa il 10 dicembre.
Da Gianluca Pizzeria - Trattoria
Le sue pizze hanno il nome delle persone che le hanno ispirate, e ogni prodotto della cucina è un pezzo di territorio. La grande passione di Gianluca per la pizza e per la sua terra, a cui dedica il suo progetto di vita, riempie la trattoria di un’atmosfera serena.