Azienda Agricola Ginostrini
Audace e schietta, Verusca ha il sorriso di chi ha realizzato un sogno. L’azienda, sulla collina ricoperta di ulivi e fiori di campo, è il suo regno. Sperimentare è la sua inclinazione. I suoi oli, frutto della dedizione e del rispetto per la natura, dialogano con tutti i sensi.
Santuario della Madonna delle Grazie
Dimora della Protettrice, il Santuario appare come il bozzetto di un architetto del ‘400 con portale in stile gotico. Incisa nella lastra l’epigrafe, prova della visita di Re Carlo V d’Asburgo che, grato dell’accoglienza, donò al paese il suo mantello. Il borgo dal porticato è una visuale da cartolina,
Alba Astorino
Giovanissima, come la sua azienda, Alba racconta la passione per le api con la vivacità dei suoi anni. Affascinata dalla dedizione dei nonni per la natura e la terra, sogna di realizzare un suo laboratorio. Miele d’acacia, millefiori e castagno le varietà disponibili.
Museo Civiltà Contadina
Il lavoro nei campi, la vita domestica e il rapporto con il sacro: un’istantanea della storia del secolo scorso. Il Museo è allestito nella ex Chiesa di San Pietro ed è visitabile su prenotazione.
Chiesa dei Cappuccini
È nota anche come la chiesa di Sant’Antonio e si trova nel centro storico del paese. Molto bello l’imponente portale d’ingresso in pietre che caratterizza la facciata. Da non perdere la settecentesca pala d’altare lignea in stile barocco.
Chiesa di San Felice Martire
Essenziale e mistica, simbolo sacro della comunità, fu creata dalla maestria di scalpellini locali e adornata da pezzi di pregiato artigianato. Tale è la grandezza da sovrastare il borgo.